Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Tribunali D.LGS 163.2006. Art. 136 (Risoluzione del contratto per grave inadempimento, grave irregolarità) CODICE CIVILE. Art. 1453 (Risolubilità del contratto per inadempimento) CODICE CIVILE. Art. 1455 (Importanza dell'inadempimento) Riservato agli abbonati

Sulla giurisdizione e sui poteri del G.O. in materia di risoluzione unilaterale del contratto d'Appalto pubblico da parte dell'Amministrazione.

Scarica il PDF Pubblicato il 30 giugno 2021

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulla giurisdizione e sui poteri del G.O. in materia di risoluzione unilaterale del contratto d'Appalto pubblico da parte dell'Amministrazione.

Tribunale di Messina, 2 aprile 2021 · Avv. Claudio Bargellini · 30 giugno 2021

Premassima

a) Sulla giurisdizione e sui poteri del G.O. in materia di risoluzione unilaterale del contratto d'Appalto pubblico da parte dell'Amministrazione.

b) Sul termine d'iscrizione della riserva nella contabilità in relazione ai fatti produttivi di danno continuativo lamentati dall'appaltatore.

c) Sulle conseguenze del ritardo nella consegna dei lavori all'Appaltatore da parte della Pubblica Amministrazione: in particolare, il ritardo nelle consegne frazionate dei lavori

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla giurisdizione e sui poteri del G.O. in materia di risoluzione unilaterale del contratto d'Appalto pubblico da parte dell'Amministrazione.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →