Sulla forma e sulle modalità con cui devono essere redatti e sottoscritti i contratti pubblici.
Premassima
a) Sulla forma e sulle modalità con cui devono essere redatti e sottoscritti i contratti pubblici.
b) Sulla (im)possibilità di sanare il contratto pubblico privo della forma scritta, anche mediante atti amministrativi o fatti concludenti.
c) Sulla (im)possibilità, in tema di lavori pubblici di somma urgenza, di ritenere sussistente un valido rapporto contrattuale tra ente locale e terzo in caso di mancata regolarizzazione contabile nei termini previsti dal co. 3 dell'art. 191 del d.lgs. 267/2000.
d) Sull'individuazione delle spese di cui l'appaltatore, che abbia realizzato anche parzialmente un'opera disposta dalla p.a. per ragioni di somma urgenza, ha diritto di ottenere la liquidazione ove il competente organo della stazione appaltante non proceda all'approvazione dell'opera realizzata.
La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati
Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.
