Sulla nullità del contratto d'appalto pubblico sottoscritto in assenza di autorizzazione paesaggistica.
Premassima
a) Sulla nullità del contratto d'appalto pubblico sottoscritto in assenza di autorizzazione paesaggistica.
b) Sulla (im)possibilità per l'appaltatore di richiedere il corrispettivo in caso di nullità del contratto d'appalto.
c) Sulla liceità del contratto d'appalto concluso in assenza di concessione edilizia o di autorizzazione paesaggistica ove tali permessi siano ottenuti dopo la data di stipula ma prima della realizzazione dell'opera.
d) Sulla possibilità per l'appaltatore, in caso di nullità di contratto d'appalto per contrarietà a norme imperative, di richiedere al committente la rifusione delle spese sostenute per l'accantieramento e la custodia del cantiere ai sensi dell'art. 2041 c.c..
La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati
Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

