Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Tribunali Giurisdizione D.P.R. 207.2010. Art. 143 (Termini di pagamento degli acconti e del saldo). Art. 29 145.00 CODICE CIVILE. Art. 1460 (Eccezione d'inadempimento) Riservato agli abbonati

Sull'onere probatorio posto in capo all'appaltatore che agisca per ottenere il pagamento del corrispettivo.

Scarica il PDF Pubblicato il 4 gennaio 2024

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sull'onere probatorio posto in capo all'appaltatore che agisca per ottenere il pagamento del corrispettivo.

Tribunale di Terni, 7 agosto 2023 · Avv. Claudio Bargellini · 4 gennaio 2024

Premassima

a) Sull'onere probatorio posto in capo all'appaltatore che agisca per ottenere il pagamento del corrispettivo.

b) Sugli elementi idonei a fondare l'eccezione di inadempimento in materia di appalti pubblici.

c) Sulla sorte delle riserve in caso di risoluzione del contratto d'appalto pubblico.

d) Sulla liquidazione delle spese in caso di riunione di giudizi.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sull'onere probatorio posto in capo all'appaltatore che agisca per ottenere il pagamento del corrispettivo.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →