Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Tribunali Procedimento amministrativo D.LGS 163.2006. Art. 37 (Raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari) D.LGS 50.2016. Art. 48 (Raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di operatori economici) Riservato agli abbonati

Sulla natura della d.i.a..

Scarica il PDF Pubblicato il 16 novembre 2023

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulla natura della d.i.a..

Tribunale di Catanzaro, 4 settembre 2023 · Avv. Claudio Bargellini · 16 novembre 2023

Premassima

a) Sulla natura della d.i.a..

b) Sul soggetto cui spetta la rappresentanza e la legittimazione attiva e passiva in materia di A.T.I..

c) Sulla (im)possibilità di configurare come norme imperative quelle che, in materia di formazione del prezzo posto a base delle gare per appalto di lavori pubblici, facciano riferimento a costi standardizzati così come determinati dall'Osservatorio dei Lavori Pubblici, dai listini ufficiali o dai listini delle locali Camere di Commercio ovvero ai prezzi correnti di mercato.

d) Sull'individuazione del danno che l'appaltatore è tenuto a risarcire al committente in caso di risoluzione del contratto d'appalto per colpa dell'appaltatore.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla natura della d.i.a..

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →