Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Corti di Appello Risarcimento danni Interessi e rivalutazione monetaria Riservato agli abbonati

Sulla facoltà del giudice di rinviare ad altro giudizio la determinazione della somma dovuta all'Appaltatore in caso di “condanna specifica” a carico della Stazione Appaltante.

Scarica il PDF Pubblicato il 3 febbraio 2021

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulla facoltà del giudice di rinviare ad altro giudizio la determinazione della somma dovuta all'Appaltatore in caso di “condanna specifica” a carico della Stazione Appaltante.

Corte d'Appello di L'Aquila, 16 dicembre 2020 · claudio · 3 febbraio 2021

Premassima

a) Sulla facoltà del giudice di rinviare ad altro giudizio la determinazione della somma dovuta all'Appaltatore in caso di “condanna specifica” a carico della Stazione Appaltante.

b) Sull'onere per l'Amministrazione di contestare puntualmente il calcolo degli interessi richiesti dall'Appaltatore in giudizio e sull'onere di motivazione da parte del Giudice

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla facoltà del giudice di rinviare ad altro giudizio la determinazione della somma dovuta all'Appaltatore in caso di “condanna specifica” a carico della Stazione Appaltante.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →