Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Tribunali Consulenza Tecnica D.P.R. 207.2010. Art. 145 (Penali). Art. 117 554.99 D.P.R. 207.2010. Art. 190 (Eccezioni e riserve dell'appaltatore). Art. 165 554.99 Riservato agli abbonati

Sul termine processuale per svolgere contestazioni inerenti la nullità o irregolarità della consulenza tecnica d'ufficio (CTU).

Scarica il PDF Pubblicato il 4 dicembre 2020

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sul termine processuale per svolgere contestazioni inerenti la nullità o irregolarità della consulenza tecnica d'ufficio (CTU).

Tribunale di Roma, 26 novembre 2020 · claudio · 4 dicembre 2020

Premassima

a) Sul termine processuale per svolgere contestazioni inerenti la nullità o irregolarità della consulenza tecnica d'ufficio (CTU).

b) Sulla rilevanza del sopralluogo svolto dall'appaltatore la cui esecuzione viene dichiarata da quest'ultimo.

c) Sull'onere posto a carico dell'appaltatore di sottoscrivere con riserva l'atto di sottomissione.

d) Sul rischio geologico connesso all'esecuzione di un'opera pubblica e sulle responsabilità dell'appaltatore.

e) Sull'onere della prova posto a carico dell'appaltatore nel caso di ritardo nella conclusione dei lavori. [F] Sugli effetti prodotti dalla risoluzione in danno disposta dalla Stazione Appaltante ai sensi dell'art. 136 d.lgs. n. 163/2006

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sul termine processuale per svolgere contestazioni inerenti la nullità o irregolarità della consulenza tecnica d'ufficio (CTU).

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →