Sulle caratteristiche del contratto pubblico di servizi che, in applicazione del c.d. principio della presupposizione, preveda che le tipologie ed i volumi della fornitura medesima siano qualificati come esclusivamente indicativi e sulla (im)possibilità, in tal caso, di ritenere che l'importo previsto dal contratto d'appalto pubblico costituisca il costo massimo complessivo annuale del servizio.
Premassima
a) Sulle caratteristiche del contratto pubblico di servizi che, in applicazione del c.d. principio della presupposizione, preveda che le tipologie ed i volumi della fornitura medesima siano qualificati come esclusivamente indicativi e sulla (im)possibilità, in tal caso, di ritenere che l'importo previsto dal contratto d'appalto pubblico costituisca il costo massimo complessivo annuale del servizio.
b) Sull'applicabilità del d.lgs. 231/2002, in materia di interessi moratori, ai contratti d'appalto pubblico.
La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati
Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.
