Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Corte dei Conti D.P.R. 207.2010. Art. 148 (Direttore Lavori). Art. 124 554.99 Responsabilità Erariale CODICE CIVILE. Art. 1667 (Difformità e vizi dell'opera) Riservato agli abbonati

Sulla responsabilità erariale del Direttore Lavori per l'omessa individuazione e correzione di tutte le problematiche ostative alla corretta realizzazione dell'opera e per la mancata verifica di materiali poi invece risultati non idonei.

Scarica il PDF Pubblicato il 6 gennaio 2010

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulla responsabilità erariale del Direttore Lavori per l'omessa individuazione e correzione di tutte le problematiche ostative alla corretta realizzazione dell'opera e per la mancata verifica di materiali poi invece risultati non idonei.

Corte dei Conti, Sezione Trentino Alto Adige, 4 dicembre 2009 · francesco · 6 gennaio 2010

Premassima

a) Sulla responsabilità erariale del Direttore Lavori per l'omessa individuazione e correzione di tutte le problematiche ostative alla corretta realizzazione dell'opera e per la mancata verifica di materiali poi invece risultati non idonei.

b) Il direttore dei lavori è tenuto all'individuazione e alla correzione di eventuali carenze progettuali che impediscono quella "buona riuscita" del lavoro.

c) Sulla responsabilità civile del direttore dei lavori, in concorso con quella dell'appaltatore

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla responsabilità erariale del Direttore Lavori per l'omessa individuazione e correzione di tutte le problematiche ostative alla corretta realizzazione dell'opera e per la mancata verifica di materiali poi invece risultati non idonei.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →