Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Consiglio di Stato D.LGS 163.2006. Art. 38 (Requisiti di ordine generale) Riservato agli abbonati

Sulla clausola di esclusione ex art. 38, comma 1, lett. c) del D.lgs 163 del 2006.

Scarica il PDF Pubblicato il 28 giugno 2009

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulla clausola di esclusione ex art. 38, comma 1, lett. c) del D.lgs 163 del 2006.

Consiglio di Stato, Sezione V, 12 giugno 2009 · francesco · 28 giugno 2009

Premassima

a) Sulla clausola di esclusione ex art. 38, comma 1, lett. c) del D.lgs 163 del 2006.

b) Sulla possibilità o meno che i reati colposi contro la vita e l'incolumità individuale, aggravati dalla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, costituiscano legittima causa facoltativa di esclusione dalle procedure di appalti pubblici.

c) Sui “reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale”

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla clausola di esclusione ex art. 38, comma 1, lett. c) del D.lgs 163 del 2006.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →