Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini

D.LGS 36.2023. Art. 193 Finanza di progetto (Procedure per l'affidamento)

4 articoli su questo argomento.

4 articoli · tutti gli argomenti

Sul giudice competente a giudicare, in tema di finanza di progetto, le controversie relative alla fase successiva all'aggiudicazione.

Altre questioni
  • Sulla (im)possibilità per il concessionario pubblico di pagare in misura ridotta il canone pattuito con la p.a. in caso di originaria insostenibilità economico-finanziaria della gestione del servizio oggetto di concessione.
  • e altre 1 questioni
Tribunale di Latina, 18 aprile 2025 Avv. Claudio Bargellini · pubblicato il 30 settembre 2025

Sulle caratteristiche del project financing con particolare riguardo alla principale differenza con l'appalto pubblico.

Altre questioni
  • Sulla (in)validità della clausola di una convenzione di concessione pubblica che preveda un onere finanziario a carico dell'ente pubblico in assenza dell'impegno di spesa e sulla rilevabilità della medesima.
  • e altre 2 questioni
Corte d'Appello di Napoli, 11 febbraio 2025 Avv. Claudio Bargellini · pubblicato il 7 agosto 2025